Il mercatino dell’usato

mercatino-usato-2

REGOLAMENTO

IL MERCATINO DELL’USATO è un marchio registrato che Traslochi Matellica utilizza per esercitare la propria attività di agenzia di intermediazione tra privati, ossia per vendere beni in nome e per conto dei venditori (IL MERCATINO DELL’ USATO non compra beni!).

Come funziona IL MERCATINO DELL’USATO?

Per i venditori:
IL MERCATINO DELL’USATO valuta con Voi i beni che volete vendere, li espone gratuitamente per tutta la durata del mandato (60 o 180 giorni) e li vende in nome e per Vostro conto, alle condizioni stabilite dal mandato di vendita.
Potete portare al MERCATINO DELL’USATO solo beni puliti:
in buone condizioni, funzionanti e di stagione.
MEGLIO PRESENTATE I VOSTRI ARTICOLI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, MAGGIORE SARA’ LA LORO VALUTAZIONE E QUINDI IL VOSTRO POTENZIALE RICAVO.
Se avete dei mobili, oggetti di grandi dimensioni, d’arte e/o di particolare pregio da proporci, inviateci le foto all’indirizzo e-mail matellicamercatino@gmail.com, affinché possiamo contattarvi per eventuali valutazioni e accordi specifici.
LE SPESE DI TRASPORTO DEI BENI PRESSO I NOSTRI LOCALI SONO A VOSTRO CARICO!!!
Ricordate sempre di portare con gli articoli un Vostro valido documento di riconoscimento, che dovrà essere mostrato al momento del conferimento del mandato (a norma dell’articolo 119 T.U.L.P.S.)

Durante il mandato potrete ritirare i beni in qualsiasi momento, entro 7 giorni purché (1) non siano già stati venduti; (2) non sia stata versata una caparra da un potenziale acquirente.
Dovete cercare AUTONOMAMENTE ED IN MANIERA ACCURATA gli ARTICOLI da RITIRARE.
In caso di ritiro dei beni conferiti in mandato ,oltre a 7 giorni dalla consegna, sarete tenuti a corrispondere al Mercatino dell’Usato una penale pari all’importo della provvigione sulla vendita che sarebbe spettata al Mercatino dell’Usato. Detta penale è giustificata dagli oneri comunque sostenuti dal Mercatino dell’Usato sin dal momento del ricevimento del bene (ad esempio, per gestione del contratto, attività lavorativa, esposizione del bene e copertura assicurativa).
Riceverete il ricavo ottenuto dalla vendita dei beni dopo 15 giorni, in contanti o con assegno, detratta la provvigione spettante al MERCATINO DELL’USATO come di seguito prevista:
– GRANDI ELETTRODOMESTICI: 35%
– MOBILI CATEGORIA 1: 35%
– MOBILI CATEGORIA 2: 50%
– OGGETTISTICA: 50%
– ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E ACCESSORI: 50%
– LIBRI: 50%
– BIGIOTTERIA E GIOIELLI: 50%
– QUADRI: 50%

Per sapere se i Vostri beni sono stati venduti potete venirci a trovare nei nostri locali o contattarci telefonicamente. È Vostro compito chiedere informazioni sullo stato di esecuzione del mandato.
Per ragioni fiscali e contabili il ricavato, dedotta la provvigione, dovrà essere richiesto entro un anno dalla vendita dei bene, IN MANCANZA PERDERETE IL DIRITTO AL RICAVATO.

Per gli acquirenti:
Gli acquisti possono essere fatti anche mediante il versamento di una caparra pari almeno al 30% del prezzo di vendita per importi superiori a euro 50; il saldo e il ritiro dell’articolo dovrà avvenire nel termine tassativo di 7 giorni dal versamento della caparra, in mancanza, il Mercatino dell’Usato potrà trattenere la caparra e mettere nuovamente in vendita il bene. La caparra è vincolante per un solo bene e non è convertibile con eventuali altri acquisti.
È importante ricordarsi che:
1. i beni in vendita devono essere maneggiati solo in caso di stretta necessità per verificarne lo stato e le caratteristiche e comunque con estrema cura;
2. Il Mercatino dell’Usato non presta alcuna garanzia sui beni (essendo mera agenzia di intermediazione) e non risponde delle condizioni, della qualità e della originalità dei beni, né ne garantisce la funzionalità. I beni sono acquistati nello stato di fatto in cui si trovano, sotto la Vostra esclusiva responsabilità e per finalità sconosciute al Mercatino dell’Usato (ad esempio, utilizzo come pezzi di ricambio). Pertanto, Vi invitiamo a testare il bene (ad esempio, gli elettrodomestici) prima dell’acquisto;
3. IL TRASPORTO ED IL MONTAGGIO DELLA MERCE NON SONO INCLUSI NEL PREZZO;
4. LA MERCE ACQUISTATA NON SI CAMBIA PER NESSUNA RAGIONE.
Nei locali del Mercatino dell’Usato e in prossimità dei medesimi E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO INTAVOLARE TRATTATIVE DI COMPRAVENDITA PRIVATA e porre in essere qualsiasi altra attività che possa interferire con quella di intermediazione svolta dal Mercatino dell’Usato. Qualora dovessero verificarsi tali ipotesi, il Mercatino dell’Usato avrà la facoltà di impedire ai soggetti responsabili della condotta di effettuare transazioni (come venditori e/o acquirenti).

Siamo a Venosa in Via G. Pannella 18
Tel. 0972/32670
Cell. 333 2118723/333 7297757

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled.